Vogue Brasile dice stop alla violenza di genere

Tempo fa abbiamo parlato dell’iniziativa #proudinmycalvins di Calvin Klein, lanciata per celebrare l’amore e la diversità in un mondo che fa ancora molta fatica ad accettarla. Questa volta parliamo di qualcosa di ancora più grande: Vogue Brasile ha dedicato la copertina di Ottobre alle drag queen più famose del Paese!

Una copertina come non è mai stata vista

Tutte le modelle ed i modelli del mondo, se chiedessimo loro qual è l’obiettivo più grande della loro carriera risponderebbero: finire sulla copertina di Vogue. Beh, questo mese su quella copertina ci sono finite le drag queen più famose del Brasile.

Il tema è ”Eleganza Extravaganza” e le modelle scelte sono: Pabllo Vittar, cantante, attivista e drag queen brasiliana; Gloria Groove, rapper e drag queen brasiliana; Halessia, youtuber, drag queen e modella e Bianca Dellafancy, youtuber, drag queen e modella.

Il fotografo scelto è Hick Duarte, il quale ha creato un vero e proprio capolavoro fotografando le modelle in makeup stravaganti ed accessori firmati Gucci.

Il Brasile è uno dei Paesi con il tasso di mortalità di persone transessuali più alto ed è anche per questo che una rivista importante come Vogue ha deciso di prendersi delle responsabilità e dire basta, celebrando come meglio può la bellezza della diversità e l’accettazione di se stessi!

A noi questa notizia riempie il cuore di gioia e di speranza! Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere!

Informazioni su RedazioneDrag-56

Vedi tutti gli articoli di RedazioneDrag-56 →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *