Dopo l’eliminazione di Mercedes, le queen tornano nell’atelier e Scarlett si complimenta con tutte per il lavoro che hanno fatto. Ra’Jah invece dice di voler trovarsi sempre nel lipsync se significasse restare nella competizione e per questa affermazione ha una discussione con Yvie.
In più, c’è uno scoop che le ragazze non si lasciano scappare.. forse tra Miss Vanjie e Brooke Lynn c’è del tenero (eheh).
La dedica lasciata da Mercedes per le compagna è: “It was so great meeting you gurls. Love y’all, Mercedes”
Mini challenge
Per la mini sfida Rupaul si fa aiutare da TRIXIE MATTEEEL, concorrente nella settima edizione di drag race e vincitrice della terza edizione di All Stars. Quello che devono fare le ragazze è vestirsi e truccarsi come delle bambole per diventare amiche della bambola di Mama Ru!
A vincere la mini sfida è Ra’Jah O’Hara.
Maxi challenge
Per la maxi challenge Ru decide di sfidare le sue queens in sfida a prova di fashion designer, infatti la categoria per la runway non è una, ma ben tre!
– Trampy Trick or Treater: in cui devono sfoggiare un look spaventoso ispirato ad Halloween.
– Witch Please!: in cui devono indossare un look da strega cattiva;
– MILF (Monster I’d Like to Freak) Eleganza: le concorrenti devono indossare un outfit grottesco e inquietante.
Per l’ultima categoria, le queens devono realizzare il look con le loro mani, sfruttando dei tessuti forniti dal programma.
Sissy That Walk
I giudici ospiti della puntata sono Cara Delevingne ed Elvira, aka Cassandra Peterson.
Sul main stage A’Keria C. Davenport, Nina West, Ra’Jah O’Hara, Scarlet Envy, and Vanessa Vanjie Mateo sono le prime ad essere salvate.
Le migliori critiche sono per Brooke Lynn Hytes, Plastique Tiara e Yvie Oddly. Brooke Lynn, più di tutte, ha lasciato di stucco i giudici grazie al suo look Trampy Trick or Treater, perché ha percorso tutta la passerella camminando sulle punte.
Le peggiori, invece, sono Ariel Versace, Shuga Cain e Silky Nutmeg Ganache.
Alla fine Brooke Lynn vince la sfida, mentre Ariel e Shuga devono sfidarsi nel lipsync.
Lipsync for your LIFE
La canzone è “I’m Your Baby Tonight” di Whitney Houston.
Durante il lipsync Ariel inciampa sulla sua gonna e cade rovinosamente a terra e questo la porta ad essere eliminata, mentre Shuga resta in gara.