Rupaul’s Drag Race Uk Stagione 2 Episodio 5 | Riassunto

Drag Race Uk Stagione 2 Episodio 5

Dove eravamo rimasti? Ah sì, dopo l’auto-eliminazione di Ginny le ragazze tornano nell’atelier e sono tutte abbastanza irritate perché Ginny è una queen molto forte e quindi autoeliminarsi è stata una disfatta. Inoltre per alcune è stata anche una grande mancanza di rispetto sia nei confronti di Rupaul, che della queen che intanto si stava esibendo, Sister Sister.

Comunque, il messaggio lasciato alle altre queen da Ginny è: “Witches unite! Fancy a slice? △”

Proprio mentre stanno parlando tra loro e alcune concorrenti affermano che secondo loro Veronica Green avrebbe dovuto essere tra le bottom two, arriva nell’atelier un messaggio da parte di Mama Ru che annuncia che a causa della situazione covid molto preoccupante la trasmissione deve essere interrotta.

A questo punto, scopriamo insieme come è andata la quinta puntata di Rupaul Drag Race Uk.

Mini challenge

In questa puntata non c’è nessuna mini sfida in quanto le concorrenti tornano nel werk room dopo 7 mesi di stop, a causa del lockdown mondiale che c’è stato per la pandemia da Covid-19.

Dopo essersi ritrovate, Mama Ru fa il suo ingresso nell’atelier affermando che purtroppo Veronica Green non potrà tornare nella competizione perché positiva al virus, ma le offre comunque di fronte a tutte la possibilità di tornare per la 3 stagione.

Successivamente arrivano nella sala anche le queen eliminate nelle puntate precedenti: Joe Black, Cherry Valentine ed Asttina Mandella, tranne Ginny, perché lei si è auto-eliminata. Una di loro ha la possibilità di tornare in gara e sono proprio le queen concorrenti a scegliere chi tra le tre. Alla fine è Joe Black a tornare nella competizione.

Maxi challenge

Per la sfida principale, Ru divide le ragazze in due gruppi e propone ad ognuna di scrivere il proprio verso sulla canzone UK Hun? e realizzare anche una coreografia di gruppo. La canzone serve per rappresentare il Regno Unito al RuRuvision Song Contest, parodia dell’Eurovision Song Contest.

Lawrence Chaney e Joe Black, essendo la vincitrice della puntata precedente e la concorrente appena rientrata in gara, sono i capitani dei gruppi e possono sceglierne i membri:

Questa è la divisione dei gruppi:

ConcorrentiNome del Gruppo
A’WhoraUnited Kingdolls
Bimini Bon-Boulash
Lawrece Chaney
Tayce
Ellie DiamondBanana Drama
Joe Black
Sister Sister
Tia Kofi

Realizzati i testi, i due gruppi vanno a registrare la canzone aiutate da MNEK e Ian Masterson. Dopo questo, i gruppi si recano sul main stage per realizzare la coreografia in autonomia.

Sul main stage, category is… “A Day At The Seaside“, in cui le queen devono sfoggiare un look perfetto per una giornata sulla spiaggia.

Sissy that walk

Giudice ospite della puntata è Mnek, cantautore e produttore discografico britannico.

Sul main stage Mama Ru afferma che le United Kingdolls, gruppo composto da A’Whora, Bimini Bon-Boulash, Lawrence Chaney e Tayce, è il gruppo vincente quindi sono le migliori della puntata.

Mentre le peggiori sono le Banana Drama, ossia Ellie, Sister Sister, Joe e Tia. Alla fine le bottom two sono Joe e Tia.

Lipsync for your… LIFE!

La canzone del lipsync è Don’t Leave Me This Way di The Communards.

A vincere il lipsync è Tia, che resta nella competizione, mentre Joe viene eliminata per la seconda volta.

Be the first to comment on "Rupaul’s Drag Race Uk Stagione 2 Episodio 5 | Riassunto"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*