Riassunto Episodio 2 RPDR Stagione 13

Siete curiosi di sapere com’è andata a finire la storia dell’eliminazione tra le queen che hanno perso il lipsync? Volete sapere di cosa sono capaci le nostre concorrenti? Beh, allora siete nel posto giusto. Vediamo insieme cos’è successo nella seconda puntata di Rupaul’s Drag Race Tredicesima Stagione.

L’eliminazione

La puntata inizia con le queen ”eliminate”, le quali devono scegliere chi tra loro mandare a casa.

Dopo il primo giro di votazioni, Mama Ru annuncia che Elliott With 2 Ts ed Utica Queen sono pari, quindi le queen devono votare di nuovo in uno spareggio tra le due.

Alla fine è Elliott a ricevere il maggior numero di voti e quindi deve uscire dalla competizione.

Quando, il giorno dopo, le queen che hanno vinto i lipsync si recano nel werkroom per iniziare ufficialmente la gara, Rupaul annuncia l’entrata di un’altra queen: proprio Elliott With 2 Ts! In questo modo fa anche capire che le queen ”eliminate” in realtà sono ancora in gara.

Mini challenge

Per la mini sfida Mama Ru parte subito col botto, infatti le queen devono presentare due look, uno da giorno ed uno da sera e presentarli sulla passerella. Le categorie sono: Day Time Drama Mama e Night Time is the Right Time.

Alla sfilata assistono Rupaul, Michelle Visage e Ross Matthews, ma non viene annunciata la vincitrice perché il giudizio della mini challenge va a sommarsi a quello della maxi sfida.

Maxi challenge

Per la sfida principale le queen devono scrivere dei versi personali per la canzone Condragulations di Rupaul e devono anche inventare una coreografia sulla canzone, sia di gruppo che singola.

Elliott sa coreografare, ma quando le queen si ritrovano tutte insieme a dover inventare il balletto si mette in disparte, non volendo indispettire le altre concorrenti essendo entrata dopo di loro nella competizione.

Ad un certo punto tenta di dare qualche consiglio, ma si crea un po’ di attrito con Tina Burner, che crede abbiano poco tempo per concentrarsi troppo sulla coreografia e che debbano quindi continuare ad usare quella che hanno già preparato senza aggiungere altro.

Sissy that walk

Il giudice ospite della puntata è Jamal Sims, coreografo e regista americano.

Il tema della sfilata della puntata è “Lamé, You Stay“, in cui le concorrenti devono sfoggiare un vestito fatto di lamé, cioè con tessuto laminato.

Sul main stage, Rupaul fa un grande regalo a tutte le queen e le dichiara tutte salve, fatta eccezione per Symone ed Olivia Lux, che invece nomina come le migliori della serata.

Lipsync for… the WIN!

Ovviamente non è Drag Race senza un lipsync, quindi le due queen migliori della serata si sfidano.

La canzone del lipsync è Break My Heart di Dua Lipa.

Alla fine, Mama Ru dichiara Symone vincitrice della puntata!

Be the first to comment on "Riassunto Episodio 2 RPDR Stagione 13"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*