Chi sono le queen della Stagione 13 di Rupaul’s Drag Race?

queen della Stagione 13 di Rupauls

Hello hello helloooo! Finalmente ci è stato rivelato quando inizierà la nuova stagione di Drag Race ed anche i nomi delle queen concorrenti! Se non hai ancora avuto nuove notizie su questo, ti consigliamo di leggere il nostro precedente articolo per aggiornarti su tutto!

Noi non conosciamo ancora benissimo le nuove queen, quindi abbiamo pensato di cercare maggiori informazioni su di loro per cercare di farci un’idea sulla loro personalità! Iniziamo subito!

Conosciamo insieme le concorrenti

  1. Elliott with 2 Ts
    Elliott with 2 Ts è lo stage name di Elliott Puckett, ha 26 anni e vive a Las Vegas, in Nevada. Ha iniziato a fare drag 12 anni fa e ad oggi la sua parte preferita di questo mondo non è il trucco, la preparazione o i look, ma è la performance, soprattutto quando si tratta di ballo, anche perché Elliott è un ballerino professionista! Molti pensano che sia una queen fredda e non amichevole, in realtà ama ridere ed è anche un po’ sciocca!
    Ha deciso di partecipare a RPDR per sentirsi riconosciuta in ciò che fa, perché nella sua vita si è sempre sentita sminuita e incompresa!
  2. Denali
    Denali è lo stage name di Cordero Zuckerman, ha 28 anni e vive a Chicago, in Illinois, ma molta della sua vita l’ha vissuta in Alaska. Il nome Denali, nella sua lingua madre, significa ”the great one”, quindi ”il/la magnifico/a”. Ha iniziato ad interessarsi al drag da poco, circa due anni e mezzo ed il suo stile si ispira moltissimo alla natura, al ghiaccio ed al freddo. E’ un pattinatore sul ghiaccio professionista ed ha anche un attestato di arti marziali. Il motivo per cui ha deciso di fare l’audizione per Drag Race è che vuole essere di ispirazione per tutti i giovani della comunità LGBTQ+.
  3. GottMik
    GottMik è lo stage name di Kade Gottlieb, ha 23 anni e vive a Los Angeles, in California. Kade è il primo uomo trans che abbia mai partecipato allo show. Ha una grande passione per il make-up e per questo le persone pensano che GottMik sia brava solo in quello, ma in realtà non è così. Il suo stile è un po’ alieno, punk ed estremo e una delle sue ispirazioni maggiori è Raja! E’ molto competitiva, ma al tempo stesso per non lasciarsi trasportare troppo dallo stress cerca di restare sempre calma e calmare gli altri intorno a sé!
  4. Joey Jay
    Joey Jay non è un drag name, ma è il vero nome di questa queen anche out of drag! Joey ha 30 anni e vive a Phoenix, in Arizona. Crede di essere più mascolino in drag piuttosto che out of drag, infatti in drag si sente molto più potente e in controllo di tutto. Il suo stile è molto forte, un po’ punk e non indossa assolutamente nessuna parrucca. Per questo motivo è stata molto insultata in drag in passato, perché molte persone pensano che non indossando la parrucca non si sta facendo davvero drag. Per lei essere una concorrente di Drag Race è molto bello perché significa che ce l’ha fatta, ha raggiunto il suo obiettivo nonostante le critiche di tutti!
  5. Kahmora Hall
    Kahmora ha 29 anni e vive a Chicago, in Illinois. Ha iniziato ad interessarsi al drag 8 anni fa e in quel periodo era molto popolare Kimora Lee Simons, quindi ha deciso di prendere il suo nome ma cambiandolo un po’, perciò ha scelto Kahmora. Si considera una glam queen, ama i glitter ed il lusso. Quando si tratta di performance preferisce esibirsi come una classic queen, però include nel suo stile anche elementi nuovi. Kahmora è la drag mother di Soju e la drag sister di Jaida Essence Hall.
  6. Kandy Muse
    Kandy Muse è lo stage name di Kevin Candelario, ha 25 anni e viene da New York City. Se dovesse usare una parola per descriversi userebbe: rumorosa. Quando le persone la incontrano per la prima volta pensano che sia antipatica, ed in effetti ha detto anche lei di esserlo, ma poi quando conosce davvero qualcuno sicuramente diventa molto divertente. Non ha molte ispirazioni, anzi ha detto che si ispira da sola guardandosi allo specchio. La sua drag mother è Aja, mentre la sua drag sister è Dahlia Sin.
  7. Lala Ri
    Lala Ri è lo stage name di LaRico Potts, ha 30 anni e viene da Atlanta, in Georgia. Fa drag soltanto da 3 anni, ma si sente pronta per lo show al 100%. Si reputa una showgirl, la cosa in cui riesce meglio è il ballo perché LaRico è un ballerino professionista, ma si sente molto preparata anche nel resto delle cose. Il suo stile è molto colorato, ma Lala ha un difetto, non sa cucire. La sua drag mother è Tamisha Iman, che è un’altra queen concorrente della stagione 13, quindi Lala Ri è la prima queen che gareggerà contro la sua stessa drag mother.
  8. Olivia Lux
    Olivia Lux
    è lo stage name di Fred Carlton, vive a New York ed ha 26 anni. Il nome Olivia viene dal personaggio di Scandal Olivia Pope, mentre Lux viene dal latino ”luce”, perché Olivia porta la luce ovunque va. Olivia ha molti assi nella manica, sa cantare, ballare ed è anche la prima queen a saper suonare il piano a Rupaul’s Drag Race, infatti spesso quando si esibisce Olivia suona il piano per i suoi spettatori. Le sue parrucche di solito sono molto grandi e folte. E’ da pochissimo nel mondo del drag, ma nonostante questo è riuscita ad arrivare a RPDR 13!
  9. Rosé
    Rosé
    è lo stage name di Ross McCorkell, ha 31 anni e vive a New York. Ha scelto Rosé come drag name perché ama il vino rosé e perché ama il colore rosa fin da quando era bambino, ma non potendolo indossare per tanti motivi, ha deciso che il suo stile drag sarebbe dovuto essere un’esplosione di rosa. Si definisce una comedy queen, ma anche glamour e campy. Tra le sue ispirazioni ci sono Beyonce e Celine Dion, infatti ama stare sul palco, cantare e recitare. Jan è la sua drag sister.
  10. Symone
    Symone
    è lo stage name di Reggie Gavin, che ha 25 anni e vive a Los Angeles, anche se è originario dell’Arkansas. Ha incontrato Gigi Goode ad una festa e da quel momento sono diventate drag sister, infatti Gigi ha anche realizzato per Symone la parrucca che indossa nei video di presentazione per la stagione 13 di Drag Race. Symone si esibisce in drag da quando ha 18 anni, anche perché ha trovato nel drag una forma di espressione e libertà che non aveva mai avuto prima. Le sue ispirazioni più grandi sono le donne nere forti e potenti come Tina Turner, Diana Ross e Rihanna.
  11. Tamisha Iman
    Tamisha Iman
    è lo stage name di Kevin Crawford, il quale vive ad Atlanta, in Georgia, ma è originario dell’Alabama. I suoi vestiti come Tamisha li idea da sola e fa lo stesso anche con le sue parrucche. In più ovviamente realizza il suo make-up da sola. E’ sulla scena drag da almeno 30 anni! Non vuole ”copiare” altri, quindi non ha molte ispirazioni, anche perché in tutto ciò che fa, lo fa a modo suo. Ha 2 figlie ed 1 figlio biologico. Lala Ri è una delle sue tantissime drag daughters, ed è molto fiera di lei per essere riuscita a raggiungere un traguardo così grande con pochi anni di esperienza.
  12. Tina Burner
    Tina Burner è lo stage name di Kristian Seeber, ha 40 anni e vive a New York. Ha capito che il drag fosse la sua vita da quando ha iniziato a travestirsi con i vestiti di sua mamma all’età di 10 anni, più o meno. E’ nel mondo drag da tantissimi anni, per questo motivo sente che le queen più giovani e che fanno drag da pochissimo non debbano sentirsi già delle star, perché non lo sono. Del drag adora soprattutto esibirsi e in più non è una di quelle queen che vogliono sentirsi una super model e mettere tutto il loro impegno nei look, ma preferisce più un tipo di drag ”stupido”, vuole mettere su uno show, letteralmente.
  13. Utica Queen
    Utica
    è lo stage name di Ethan Mundt, ha 25 anni e vive a Minneapolis, in Minnesota. Il suo nome è un omaggio alla sua home town, Utica, cittadina del Minnesota. Ama i colori e la dualità, in più i suoi look sono spesso pieni di gemme e gioielli. Ethan è anche uno stilista, infatti la maggior parte dei vestiti di Utica sono disegnati da lui e spesso anche realizzati da lui. Definisce il suo stile drag come un Tim Burton colorato, insieme a vecchi dipinti biblici. Definisce Utica, inoltre, bizzarra e un po’ pazza. Nella competizione vorrebbe anche farsi degli amici e, perché no, trovare marito o moglie! La sua migliore caratteristica? La positività!

Secondo noi il cast di questa stagione 13 di RuPaul’s Drag Race è davvero molto talentuoso, infatti non vediamo l’ora di vedere tutte queste queen all’opera! Voi cosa ne pensate? Avete già una preferita? Fatecelo sapere!

Be the first to comment on "Chi sono le queen della Stagione 13 di Rupaul’s Drag Race?"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*