Le Drag Queen più famose al mondo | Parte 2

Beh, il nostro articolo precedente ha suscitato una marea di commenti sulla nostra pagina Facebook, quindi che fare se non accogliere con entusiasmo le vostre proposte e continuare la lunga lista delle Drag Queen più famose ed amate al mondo?
Se vi siete persi l’articolo di cui stiamo parlando non preoccupatevi, vi aiutiamo noi, cliccate qui per recuperarlo e poi tornate per leggere la seconda parte!

Conosciamo insieme le Queens

  1. Alyssa Edwards
    Alyssa Edwards è una drag queen, ballerina e coreografa, originaria del Texas, che ha partecipato alla quinta stagione di Drag Race ed alla seconda di All Stars, ma era diventata nota nel mondo del drag già da prima, perché aveva vinto il concorso drag Miss Gay America 2010. Alyssa vive a Mesquite, in Texas, e lì ha una scuola di danza, la Beyond Belief Dance Company, sulla quale esiste anche una serie Netflix ”Dancing Queen’, prodotta da RuPaul e World of Wonder.
  2. Miss Coco Peru
    Con Miss Coco Peru stiamo parlando di una drag queen ed attrice classe 1965, originaria di New York. Ha iniziato ad interessarsi al drag perché sentiva di amare il teatro e la recitazione in generale (ha studiato questo al college), ma non sapeva come indurre le persone a cambiare idea nei confronti delle persone omosessuali. Poi ha capito di voler raccontare delle storie in drag, in modo tale che le persone riuscissero ad identificarcisi e quindi è nata Miss Coco Peru! Il suo tratto distintivo? I suoi capelli: rossi e con le punte all’insù!
  3. Vanessa Vanjie Mateo
    Forse conoscerai Vanessa Vanjie Mateo solo come Vanjie o Miss Vanjie, ma insomma, è sempre la nostra super queen! Vanjie ha iniziato ad interessarsi al drag quando Alexis Mateo, star della terza stagione di RPDR e della prima e quinta di All Stars, l’ha assunta come ballerina. Dopo ciò è riuscita a partecipare alla decima e undicesima season di Drag Race ed è proprio grazie ad un momento successivo alla sua eliminazione nella stagione 10 che è diventata un vero e proprio meme famoso in tutto il mondo. Infatti, mentre si stava allontanando dal main stage, ha iniziato a ripetere: ”Miss Vanjie… Miss Vanjie…” camminando all’indietro e da quel momento persino Rupaul ha iniziato a richiamare quel momento varie volte sui social e durante il programma.
  4. Peaches Christ
    Peaches Christ è una drag queen, attrice e regista. Ha studiato all’Università della Pennsylvania ed il film realizzato per la sua tesi Jizzmopper: A Love Story ha vinto l’award al Penn State Student Film Festival. Durante la produzione di questo film, è nato il personaggio drag di Peaches Christ. Peaches, poi, ha creato il suo programma cinematografico, che è iniziato nell’estate del 1998 ed è stato mandato in onda al Bridge Theater a San Francisco. Si tratta di un programma che è arrivato addirittura in televisione ed ha incluso guest star come Mink Stole, Mary Woronov, RuPaul, Patrick Bristow e molti altri.
  5. Katya Zamolodchikova
    Sì, è proprio lei, la nostra queen Russa d’adozione è qui! Katya Zamolodchikova è una delle queen di Drag Race più amate dal pubblico e infatti dei giudici provenienti dal New York Magazine l’hanno messa al 13esimo posto nella classifica delle drag queen più famose in America! Sul suo canale YouTube, Katya ha realizzato diverse web series simpatiche e ben fatte e in più è molto nota anche la sua amicizia con Trixie Mattel, altra queen di RPDR, insieme alla quale ha realizzato una web series chiamate UNHhhh e il suo spin-off The Trixie & Katya Show.
  6. Gloria Groove
    Gloria Groove è una rapper, cantante e drag queen brasiliana. Si definisce personalmente metà drag e metà rapper ed attraverso la sua musica afferma di voler mettere in luce cosa c’è di sbagliato nel suo Paese, il Brasile. La sua prima canzone, ”Dona”, è uscita nel 2016 e da quel momento Gloria ha iniziato a voler rappresentare tutta la comunità LGBTIQ+ tramite la sua musica, cercando di creare uno spazio d’amore ed accettazione. Se non la conosci, vai subito ad ascoltarla, non te ne pentirai!
  7. Trixie Mattel
    Trixie Mattel è una drag queen, cantautrice e personaggio televisivo del Wisconsin, ma questo siamo sicuri che lo sapete già! Infatti Trixie è una delle queen di RPDR più amate dal pubblico, tanto che nella classifica delle drag queen più famose d’America redatta dai giudici del New York Magazine si trova al quarto posto! Trixie è molto nota per il suo make-up particolare, ispirato completamente alle Barbie, di cui tra l’altro ha un’enorme collezione nella sua casa di Los Angeles. In più ha un rapporto molto speciale con Katya Zamolodchikova, con cui, come detto, ha collaborato in alcuni progetti.
  8. Conchita Wurst
    Sicuramente saprete di chi stiamo parlando, visto che nel 2014 si è parlato molto di lei. Perché? Beh, Conchita Wurst nel 2014 ha vinto l’Eurovision Song Contest con il brano Rise Like a Phoenix. Stiamo parlando, infatti, di una cantante austriaca, che dal 2011 si esibisce in drag. Il suo nome Conchita viene da un consiglio di un’amica cubana che ha affermato fosse un nome sexy, mentre Wurst è una parola che viene da un’espressione tedesca usata per dire ”non me ne importa niente”, con questo Conchita voleva far sapere a tutti che di una persona non le importa da dove viene o quale sia il suo aspetto.
  9. Jinkx Monsoon
    Jinkx Monsoon è una drag queen, attrice e cantante Americana. Nasce a Portland, in Oregon e si esibisce in drag per la prima volta a 16 anni all’Escape Nightclub. Soffre di narcolessia, un disturbo neurologico che non permette di gestire correttamente i cicli di sonno e veglia e questo lo ha reso noto da quando ha partecipato (e vinto) la quinta stagione di Drag Race. Nel 2011 Jinkx è diventata protagonista di una docu-serie su Youtube di Alex Berry chiamata Drag Becomes Him.
  10. Sasha Velour
    Sasha Velour è una drag queen ed artista Americana che anima la scena drag di New York City. Dopo aver partecipato (e vinto) alla nona stagione di Drag Race, Sasha ha ottenuto moltissimi fan da tutto il mondo, anche grazie alla sua personalità artistica. Nell’estate del 2014 Sasha ha fondato il magazine Velour, The Drag Magazine, che include interviste, foto, poesie, ed illustrazioni sul mondo del drag. Dall’agosto 2015, invece, Sasha ha prodotto Nightgowns, uno spettacolo drag mensile a Brooklyn.

Pensi che ci siano altre drag queen influenti e famose che vorresti vedere in questa serie di articoli? Faccelo sapere!

Be the first to comment on "Le Drag Queen più famose al mondo | Parte 2"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*