Sarah McBride: la prima senatrice transgender degli USA

Come ben saprete, questa notte si sono tenute le elezioni presidenziali americane, ma non solo quelle, infatti si sono svolte anche le elezioni della Camera e del Senato e, beh, nel Delaware possiamo dire che è stata scritta una parte importante della storia della politica Americana: con quasi il 90% dei voti, è stata eletta la prima senatrice transgender, Sarah McBride! Conosciamola meglio insieme!

Prima attivista ed ora anche senatrice: la sua storia

Sarah McBride nasce nel 1990 in Delaware ed anche se è la prima transgender ad entrare a far parte del Senato, è già da molto tempo che si occupa di politica e di attivismo.

Durante gli anni dell’università, infatti, si batteva per i diritti della comunità LGBTQIA+, ed è apparsa per la prima volta sulle pagine della stampa americana quando è diventata presidente del corpo studentesco dell’American University.

Nel 2012, poi è stata la prima persona transgender a lavorare alla Casa Bianca come stagista, durante la presidenza di Barack Obama.

A lei, è stato anche attribuito gran parte del merito per aver favorito la legislazione del Delaware che vieta la discriminazione sulla base dell’identità di genere per quanto riguarda l’occupazione, l’alloggio, l’assicurazione e gli alloggi pubblici.

Nel 2016, ha partecipato alla convention nazionale del partito democratico diventando nella storia statunitense la prima persona apertamente transgender a intervenire in una importante convention.

Insomma, parliamo senza subbio di un personaggio importantissimo per la nostra fantastica comunità, a cui per fortuna è stato riconosciuto un prestigioso ruolo, quindi abbiamo deciso di lasciarvi un messaggio di speranza e positività che la stessa Sarah ha scritto sul suo account Twitter: […] Il cambiamento è possibile. Sappiate che la vostra voce è importante. Sappiate che potete farlo anche voi”.

Be the first to comment on "Sarah McBride: la prima senatrice transgender degli USA"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*