Trixie Mattel: la Barbie di Drag Race

Vuoi conoscere una delle queen più famose di Rupaul’s Drag Race? Ma no, sicuramente la conosci già, è Trixie Mattel! Con il suo make-up stravagante di certo non passa inosservata, per non parlare della sua personalità spumeggiante! Scopriamo insieme qualcosa in più su di lei!

Biografia e qualche scoop

Tixie Mattel è il nome drag di Brian Michael Firkus, che nasce a Milwaukee il 23 agosto 1989.

Dopo aver frequentato il liceo, si laurea in estetica all’università del Wisconsin-Milwaukee e inizia anche a lavorare come make-up artist.

Purtroppo da adolescente non aveva un bel rapporto col suo patrigno, il quale lo chiamava ‘Trixie‘ ogni volta che si comportava in modo effeminato. Questo, però, per fortuna non ha fermato la carriera di Brian, che ha deciso anche per questo motivo di chiamare Trixie la sua drag persona!

Parlando di drag persona, Trixie si ispira molto alla bambola Barbie, sia per il make-up che per gli outfit (Brian ha una collezione di Barbie nella sua casa di Los Angeles!).

Inoltre, Trixie è anche CEO e fondatrice del brand Trixie Cosmetics e gestisce un canale Youtube in cui recensisce prodotti e pubblica la sua musica!

Per quanto riguarda la sua carriera da Drag Race contestant, Trixie può vantarsi di aver vinto la terza stagione di All Stars ed aver partecipato alla 7 di Drag Race!

La passione per la musica

La musica è sicuramente molto in alto tra le passioni della nostra queen! Infatti nel 2017 pubblica il suo primo album country folk ”Two Birds”.

Nel 2018 pubblica il suo secondo album ”One Stone”.

Le influenze più grandi che incidono molto sulla sua musica sono June Carter Cash e Dolly Parton.

Nel Settembre 2018 dichiara in un’intervista con Billboard di star lavorando al suo terzo album, che contiene delle tracce electro-folk e si intitola ‘Barbara‘. L’album poi uscirà il 7 Febbraio 2020.

A noi Trixie piace moltissimo e adoriamo il suo senso dell’umorismo. Voi che ne pensate? Fatecelo sapere!

Be the first to comment on "Trixie Mattel: la Barbie di Drag Race"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*