Alexis Mateo: la queen di Porto Rico e del BAM!

Sicuramente a Mama Ru la cara Alexis piace molto, visto che ha quasi raggiunto Shangela per quante volte è apparsa in Drag Race, infatti ha partecipato alla terza stagione e alla prima e alla quinta di All Stars! Per capire se riuscirà a raggiungere la corona, conosciamola meglio!

Biografia e piccoli scoop

Alexis Mateo è il drag name di Alexis Mateo Pacheco, che nasce il 24 luglio 1979 a Porto Rico.

Inizia ad esibirsi in drag nei night club di Porto Rico, poi nel 2001 si trasferisce ad Orlando, in Florida, dove ha lavorato come ballerina a Disney World.

Nel 2006 inizia la carriera da drag queen a tutti gli effetti e, in contemporanea, porta avanti la carriera da stilista.

E’ decisamente una pageant queen, infatti, durante la sua permanenza in Florida ha vinto diversi concorsi, tra cui Miss Florida US of A, Miss Florida Latina, Miss Orlando, Miss Central Florida.

Attivismo

Alexis Mateo è una figura molto attiva circa la sensibilizzazione sul tema dell’AIDS.

Ha anche partecipato ad una pubblicità riguardante la malattia condotta da Gilead Sciences, una compagnia biofarmaceutica americana ed altre quattro queen erano con lei: Manila Luzon, Delta Work, Shangela e Carmen Carrera.

Il vestito utilizzato da Alexis nella pubblicità, poi, è stato messo all’asta e il ricavato è stato donato alla National Association of People with AIDS.

Cosa ne pensate di Alexis? Il suo carisma portoricano vi piace? Diteci la vostra!

Be the first to comment on "Alexis Mateo: la queen di Porto Rico e del BAM!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*