Rupaul’s Drag Race Stagione 12 – Episodio 11 – Riassunto

Il rientro nel werkroom dopo la mancata eliminazione è eccitante per alcune, ma non si può dire la stessa cosa per altre. Per prima cosa le queen si congratulano con Jaida per la sua vittoria, ma anche con Heidi e Jackie per essere riuscite a non lasciare la competizione, ma Gigi non è molto felice di essere ancora in 6, perché dice di dover ripartire d’accapo per riuscire ad avere un posto d’”onore” come lo aveva prima, dopo le tre vittorie consecutive.

Ovviamente in questa puntata non c’è nessun messaggio, visto che Mama Ru ha deciso di salvare tutte le concorrenti e sfidarle per un’altra settimana di drag.

Mini challenge

Per la mini challenge, le ragazze devono imitare una delle altre concorrenti utilizzando un pupazzo che le rappresenta e trasformandolo con un full drag look.

La vincitrice della sfida è Jackie Cox.

Maxi challenge

Per la sfida principale, Ru rivela alle concorrenti di doversi esibire in un numero di stand-up comedy live davanti ad un pubblico.

Jackie, avendo vinto la mini challenge, ha il compito di decidere l’ordine di uscita delle ragazze sul main stage per le loro performance.

L’ordine che sceglie è: 1. Jackie; 2. Crystal; 3. Heidi; 4. Gigi; 5. Sherry ed ultima Jaida.
Jaida non è molto felice di essere l’ultima, ma Sherry aveva espressamente chiesto a Jackie di non metterla per ultima e quindi Jaida si trova costretta ad accettare quel posto.

Prima di esibirsi sul palco, le ragazze hanno l’opportunità di presentare i propri numeri a Ru e Whoopi Goldberg (ICONIC!) e Sherry, Gigi e Jaida hanno molti problemi, mentre il numero di Crystal viene apprezzato da subito.

Per quanto riguarda le performance, Jackie si cimenta in un numero di stan-up comedy sui suoi genitori; Crystal fa la parodia di un ballerino esotico; Heidi riproduce una scenetta tipo della sua famiglia; Gigi si trasforma nella hostess di un volo diretto all’inferno; Sherry si esibisce in un numero con un pesce rosso e Jaida racconta una storia imbarazzante.

Sul main stage, the category is “The Color Purple“, in cui le ragazze devono sfoggiare un sexy outfit tutto viola (sorry Myss Keta).

Sissy That Walk

La giudice della puntata è Whoopi Goldberg!

A ricevere i migliori complimenti sono Crystal Methyd e Jackie Cox, sia per la runway che per la performance live.
Anche Sherry e Gigi vengono giudicate positivamente, ma Sherry ha impiegato 20 minuti per portare avanti un numero che doveva durarne 5, togliendo molto tempo a Jaida, la quale avrebbe dovuto chiudere lo show, mentre Gigi viene criticata per come ha presentato la sua performance.

Heidi e Jaida, infine, ricevono complimenti per i look, ma non per le performance, la prima perché è stata molto confusionaria, e la seconda perché non è stata molto divertente.

Alla fine, la migliore è Crystal, la quale finalmente vince la sua prima maxi challenge!
Le peggiori, invece, sono Heidi e Jaida.

Lipsync for your LIFE

Il lipsync si svolge sulle note di ”1999” di Prince.

Entrambe le queen lottano con le unghie e con le parrucche per restare nel programma, ma alla fine Miss Rupaul decide di salvare Jaida e salutare Heidi.

Be the first to comment on "Rupaul’s Drag Race Stagione 12 – Episodio 11 – Riassunto"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*