Rupaul’s Drag Race Stagione 12 – Episodio 10 – Riassunto

Dal momento che Widow è stata l’ultima eliminata, le queen rimaste sono 6 e la corona sembra sempre più vicina. E’ decisamente arrivato il momento di tirare fuori l’artiglieria pesante!

Il messaggio lasciato da Widow per le compagne è: “I hope I made you proud Kansas City! Remember, yes Bitch You Might Be! P.S. Heidi unlike those other girls I’m Not Leaving you A Damn thing ♡W”

Dopo aver letto il messaggio, le ragazze scambiano le solite due chiacchiere post puntata e si congratulano tutte con Jaida per la sua vittoria. Jackie è molto fiera della suo lipsync, soprattutto per l’outfit che indossava, celebrazione delle sue origini persiane, ma allo stesso tempo è giù di morale, perché non ha ancora vinto nessuna challenge e come lei anche Crystal.

Mini challenge

La mini challenge non è presente in questa puntata.

Maxi challenge

Per la sfida principale le concorrenti dovranno trasformare nelle proprie drag daughters delle superfan del programma, che si sono recate nel backstage credendo di dover far parte del pubblico.

Jaida, avendo vinto la sfida della puntata precedente, ha il compito di accoppiare le queen con le fan e lo fa in questo modo:

ConcorrenteNome reale SuperfanNome Drag Superfan
Crystal MethydGraceOpal Methyd
Gigi GoodeSheaBebe Bad
Heidi N ClosetNicoleHeidi Almighty
Jackie CoxTiffanyLil’ Snacky Cox
Jaida Essence HallBethanyJazz Essence Hall
Sherry PieJanetTira Misu

Le superfan sono tutte super emozionate di partecipare al programma e lo sono ancora di più quando Ru dice che dovranno fare il loro lipsync! (Non so voi, ma io avrei pianto).

Sissy That Walk

La giudice della puntata è Daisy Ridley, attrice britannica.

Jaida Essence Hall, Crystal Methyd e Sherry Pie ricevono critiche super positive. Jaida per l’estrema somiglianza tra lei e la superfan, Crystal per aver raccontato una storia perfettamente ed aver dato sfogo alla sua creatività e infine Sherry perché lei e la sua Tira Misu hanno fatto sorridere i giudici, ma allo stesso tempo li hanno lasciati a bocca aperta per la somiglianza.

Heidi, invece, riceve delle critiche negative perché la somiglianza con la sua superfan non c’è, mentre Jackie riceve giudizi positivi per gli outfit, ma purtroppo non è riuscita ad emergere quanto tutte le altre.

Gigi Goode, infine, riceve critiche positive perché i look sono pensati perfettamente, ma secondo Michelle fin troppo semplici.

Alla fine, Jaida è la vincitrice della puntata, per la seconda volta consecutiva, mentre le bottom two sono Heidi e Jackie.

Lipsync for your LIFE

La canzone è Kill the Lights di Alex Newell e DJ Cassidy.

Il lipsync di Heidi e Jackie è forse uno dei più iconici della stagione e per questo motivo Mama Ru sceglie di dichiararle entrambe salve e dar loro un’altra opportunità!

Be the first to comment on "Rupaul’s Drag Race Stagione 12 – Episodio 10 – Riassunto"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*