Rupaul’s Drag Race Stagione 12 – Episodio 9 – Riassunto

Dopo l’eliminazione di Jan le concorrenti tornano nel werkroom, dove si trovano a ricordare l’entusiasmo che Jan portava tra loro alla fine di ogni puntata.

Il messaggio che Jan ha lasciato alle sue ex compagne di viaggio è: “Sisters, I’m so happy I got to share this experience with you. Stay humble, grateful, & remember, you’re on RuPaul’s Drag Race!! :)) I Love you, Jan💋”

Come sempre, dopo la maxi challenge le ragazze si riposano scambiando due chiacchiere e questa volta è Gigi ad essere giù di morale. Si sente demoralizzata e delusa da sé stessa per essere stata tra le ultime tre, dopo un percorso di diverse vittorie consecutive. Probabilmente si è adagiata sugli allori e le sue compagne non possono che darle ragione!

Mini challenge

La mini challenge consiste nel fare un’audizione per Kitty Girl 2020 e sponsorizzare una lettiera completamente vestite da gatto. Le risate non hanno tardato ad arrivare, ma secondo Ru la migliore è stata…

Jackie Cox! La quale ha vinto un buono da 2.500 dollari da spendere da Fierce Drag Jewels.

Maxi challenge

Per la maxi challenge, invece, le ragazze partecipano al dibattito presidenziale ”Choices 2020”, in cui dovrà essere eletta la prima presidentessa drag queen.

Quando Ru fa il suo giro nel werkroom per dare consigli alle concorrenti su come superare la sfida, porta con sé Raven, star della seconda stagione di Drag Race e della prima di All Stars, grazie alla quale alcune delle ragazze capiscono su cosa basare il proprio discorso per far ridere Ru e i giudici.

A gestire il dibattito presidenziale, infatti, saranno i giudici ospiti della puntata: Jeff Goldblum e Rachel Bloom.

Per quanto riguarda la runway, invece, category is… Stars & Stripes Forever, in cui le queen potranno sbizzarrirsi sfoggiando vestiti a stelle e strisce, lasciandosi ispirare dalla bandiera Americana!

Sissy That Walk

Sul main stage, i giudici fanno le loro critiche e Ru salva Heidi N Closet, Crystal e Sherry.

La migliore della puntata, invece, è Jaida, la quale ha stregato i giudici con i suoi jokes durante il discorso presidenziale e ha sfoggiato un look da urlo sulla passerella.

Tra le peggiori tre restano Jackie Cox, Widow e Gigi Goode.

Gigi è l’ultima ad essere salvata e ringrazia Ru dicendo che quella è l’ultima volta che la vedrà tra le ultime.

Alla fine, quindi, sono Jackie e Widow a dover affrontare il lipsync.

Lipsync for your LIFE

La canzone è Firework di Katy Perry.

Nonostante entrambe le queen abbiano dato il loro meglio, è Jackie ad avere la meglio e Widow deve salutare il programma.

Be the first to comment on "Rupaul’s Drag Race Stagione 12 – Episodio 9 – Riassunto"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*