Rupaul’s Drag Race Stagione 12 – Episodio 1 – Riassunto

Rupaul s Drag Race Stagione 12 episodio 1

Drag Race è tornato, e non ha senso fingere a noi stessi o a chiunque altro che non lo guarderemo. Drag Race è quel tipo di talent show che un secondo prima sentiamo dal portatile del nostro coinquilino, e 1 secondo dopo ci catapulta dietro le quinte di un bar gay di Brighton con Michelle Visage che ci urla che ha bisogno della prossima queen sul palco in DIECI SECONDI.

Se stai leggendo questo articolo non c’è bisogno di spiegare il format dello spettacolo o di cosa si tratta, siamo sicuri che lo sai già benissimo. Come sai benissimo che ci saranno colpi di scena imprevedibili, parolacce; ci sarà almeno un drink che finirà in faccia a qualcuno. Quindi, senza ulteriori indugi, signore e signori, cominciamo subito con il nostro riassunto della prima puntata di Rupaul’s Drag Race 12!

Attenzione: SPOILER ALERT!!!

Conosciamo subito tutte le Queens

“Here we go, sis! Y’ALL THIRSTY?” Ecco a voi Brita! Nemmeno 1 minuto nella Work Room e siamo già esausti. E’ davvero una bomba di energia!

Dopo Brita, con una colonna sonora a fisarmonica non del tutto stereotipata, abbiamo la prima queen francese di Drag Race, Nicky Doll! Betty Boop in stile Jean Paul Gaultier.

Subito dopo la nostra francesina, abbiamo Widow Von’Du, la queen che sa davvero il fatto suo!

La prossima è Jackie Cox, una “nerd mediorientale” e “regina della scena cabarettistica newyorkese” – che mix pazzesco! 

Ed ora ecco a voi Heidi N Closet! Un ingresso davvero degno di nota! Chissà se ci stupirà anche nel corso dello show.

“Ahoy”. Ecco arrivare Gigi Goode con un look davvero fantastico da Pirati dei Caraibi. È sicura di sé e alcune delle altre regine la conoscono da Instagram: la vera “minaccia” ha appena fatto il suo ingresso nella Work Room!

Per ultima abbiamo la meravigliosa Crystal Methyd, look e make up stravaganti davvero degni di nota! Chissà chi si nasconde sotto tutto quel trucco! 

Al momento sono sette le queen che ci presenta Rupal e, per ora… è tutto! Come ci rivela Mama Ru, infatti,  incontreremo le prossime sette nel secondo episodio!

Noi non stiamo più nella pelle!

Mini Challenge

Come mini challenge della settimana alle nostre queens viene chiesto di portare in passerella 2 looks: uno primaverile ed uno autunnale.
Alcune di loro si superano, ma non è questo il momento di annunciare un vincitore.

C’è già del tenero nella Work Room?

Già nella prima puntata abbiamo un colpo di scena che nessuno aveva visto arrivare, Nicky Doll ha deciso che le piace Crystal, ma lo rivela in maniera del tutto discreta dicendo “chi avrebbe mai pensato che dietro a tutto quel trucco da clown ci fosse quel bel faccino?” Diciamo che Nicky non si ferma a Crystal anzi, probabilmente ha anche un debole per Jackie! Uuuuh ne vedremo delle belle! E, a proposito di Jackie, davvero bello il suo discorso sulle difficoltà di essere una drag queen iraniana! Brava Jackie, bella, talentuosa e coraggiosa!

Maxi Challenge

Mentre le ragazze si preparano a rappare davanti a Nicki Minaj, c’è un bel po’ di tensione mentre cercano di capire chi dovrà farsi carico di ideare la coreografia. 

In qualche modo – inspiegabilmente – tutto finisce in mano ad Heidi, che si occuperà dell’intera coreografia. 

Non senza perplessità e preoccupazioni da parte delle queens, arriviamo sul palco, dove le nostre ragazze danno davvero spettacolo sulle note di una hit di Rupaul nuova di zecca che farebbe ballare anche i più negati!

Sissy that walk

Arriva il momento di presentare i look ai giudici: Nicki Minaj sembra davvero essere al posto giusto per la serata, e Carson Cresley, come sempre, non sta nella pelle! Rupaul e Michelle, complici come sempre!

Colpo di scena: questa settimana le nostre queen sono tutte salve!

Le migliori, in questo caso Gigi Goode e Widow si affronteranno per un lipsync all’ultimo sangue, per vincere un premio di 5000 dollari. 

Lipsync for your LIFE

Sulle note di una canzone di Nicki Minaj, Gigi e Widow danno il meglio di loro, ma sarà Widow a vincere il premio e ad aggiudicarsi il titolo di migliore performer della prima puntata!

Be the first to comment on "Rupaul’s Drag Race Stagione 12 – Episodio 1 – Riassunto"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*